I tessuti più utilizzati dai Nostri fornitori

I tessuti più utilizzati dai Nostri fornitori

Jersey, french terry, fleece, poly e tricot...ti sembra arabo?? Ti aiutiamo Noi ;)

scopri i tessuti, i pesi e le qualità dei nostri fornitori, se hai dubbi, contattaci via facebook, email o telefono per migliorare la tua esperienza di acquisto!

JERSEY=

Il tessuto più leggero, il peso si aggira sui 100-110 grammi, presenta una prevalenza di cotone in percentuale, è il tessuto più utilizzato per le t shirt manica corta, bermuda, short, canotte, ma anche pantaloni e maglie a manica lunga. Ottimo tessuto per l estate o mezze stagioni (autunno/primavera)

FRENCH TERRY=

tessuto dal peso intermedio, il peso al metro quadro si aggira sui  200-240 grammi, presenta una prevalenza di cotone in percentuale, viene spesso utilizzato per pantaloni, felpe con cappuccio, zip, e a giro, bermuda e pantaloncini (soprattutto nell abbigliamento streetwear) raramente per t shirt. Ottimo per le mezze stagioni (primavera e autunno) spesso utilizzato in palestra o per il rientro a scuola a settembre.(TECNICAMENTE TESSUTO NON GARZATO)

BRUSHED=

tessuto "spazzolato", un tessuto intermedio tra il french terry e il fleece (felpa), è in pratica un french terry leggermente felpato, il peso è sui 240-280 grammi al metro quadro, presenta una prevalenza di cotone in percentuale, viene spesso utilizzato per pantaloni, felpe con cappuccio, zip, e a giro. Utilizzato quasi esclusivamente dal brand NIKE è buono per le mezze stagioni (primavera e autunno) spesso utilizzato per il tempo libero e per il rientro a scuola a settembre.

FLEECE O FELPA=

La felpa invernale è il peso piu utilizzato in autunno e inverno il peso può variare dai 280-320 grammi al metro quadro (a volte anche di più)Tessuto caratterizzato da spessore notevole che o rende caldo e morbido Ideale per la realizzazione di tute da ginnastica e abbigliamento invernale casual streetwear. (TECNICAMENTE TESSUTO GARZATO)

CANVAS=

tessuto in misto cotone tinto in filo di media consistenza. la tela canvas è un tessuto leggero, usato per abbigliamento estivo e tomaia calzature, derivata dalla tela per l'impiego di due o più fili sia nella trama che nell'ordito. il canvas si utilizza per creare la tomai di alcune scarpe estive (esempio converse, superga ecc)

NYLON=

tessuto leggero, leggermente elastico ed a basso assorbimento di liquidi (quasi idrorepellente),poco traspirante, molto utilizzato per capi di mezza stagione, risulta essere un tessuto leggero se non lavorato all interno nei periodi freddi, e poco utilizzabile nei periodi estivi data la poca traspirabilità.

POLIESTERE=

tessuto sintetico, può contenere una percentuale di cotone ma sempre e comunque inferiore rispetto al poliestere, tessuto longevo nel tempo, resistente e economico.

Torna al blog

Lascia un commento